Proponi un contributo!

La call for abstract per i contributi per il blog per l'anno 2020 è stata lanciata il 15 dicembre 2019 e scade a fine febbraio 2019.

I contributi del blog sono volti rilanciare la presa della riflessione filosofica sull'attualità. I filosofi (professori di filosofia delle scuole superiori o degli istituti universitari, studenti di master e ricercatori) analizzano le notizie culturali, politiche e scientifiche.
Le tematiche e gli approcci possono spaziare tra tutti gli ambiti della filosofia pratica o teoretica.

Le contribuzioni regolari (minimo due contributi per anno) daranno diritto alla menzione di “redattore della sezione blog del Portale svizzero per la filosofia". Una breve notizia bio-bibliografica dell'autore sarà allora riportata, oltre che sulla pagina dell'articolo, in una pagina  apposita, nella sezione delle informazioni sul portale.

Per essere in grado di comunicare con gli altri utenti del portale e gli altri autori della sezione blog, ogni articolo è seguito da una casella dedicata ai commenti. La sezione blog rappresenta anche un modo per dare seguito alle discussioni riguardanti i contributi già pubblicati sul portale, le “reazioni” e le riflessioni riguardo un articolo già pubblicato possono essere presentate proponendo la redazione di un contributo di tipo "feedback".

Consulta la Call for abstracts per i contributi del 2020