Netiquette

Il galateo online di philosophie.ch

In base alla nostra netiquette, il portale è lieto di accettare commenti attinenti, ponderati e dignitosi e contributi originali. Autori, lettori, commentatori e moderatori di Philosophie.ch sono persone reali. Invitiamo pertanto al rispetto. Non tolleriamo quanto segue:

Discorsi di odio
Attacchi personali, bullismo, mobbing, molestie
Messaggi o commenti ostili, minacciosi, privi di significato o che non rientrano nell'argomento
Contenuti crudeli, violenti, volgari o pornografici
Contenuti razzisti e sessisti
Contributi o commenti pubblicitari o volti esclusivamente all'autopromozione [Eccezione: pubblicazioni rilevanti o nuove pubblicazioni filosofiche ed inserzioni nel calendario degli eventi].
Screaming
Se i contributi e i commenti non corrispondono alla nostra netiquette, ci riserviamo il diritto di modificarli, moderarli o cancellarli completamente in qualsiasi momento.

Le FAQ sul portale possono essere trovate qui.

Perché esiste la Netiquette ?

La netiquette di Philosophie.ch è volta a proteggere lettori, autori, commentatori e moderatori. Favorisce una corretta gestione del portale. In quanto luogo di scambio filosofico, il portale deve essere aperto a tutti, inclusivo, dignitoso e rispettoso. Ci auguriamo di poter contare su contributi e commenti di alto livello qualitativo che arricchiscono il portale in modo attinente e stimolante.