FAQ

Risposte

Non ricevo più la newsletter dal 2017, perché?

A partire da aprile 2017, la newsletter Swiss Philosophy sarà sostituita da una newsletter personalizzabile. Questa corrisponderà alle informazioni indicate nel profilo utente e consentirà a quest'ultimo di ricevere via e-mail i contenuti filosofici di suo interesse una volta alla settimana, ogni due settimane, una volta al mese o una volta ogni tre mesi, a sua scelta. Siete invitati a creare un profilo utente gratuito (https://www.philosophie.ch/profil/register) e ad iscrivervi alla newsletter. La newsletter è gratuita per tutti!

 

Posso creare un profilo su Philosophie.ch?

Siete invitati a creare un profilo utente gratuito (https://www.philosophie.ch/profil/register)

Da gennaio 2017, le associazioni/organizzazioni dispongono di profili gratuiti appositamente progettati per le istituzioni. Se siete interessati vi preghiamo di contattarci all'indirizzo: info@philosophie.ch.

 

A cosa serve un profilo utente su Philosophie.ch?

I profili utente offrono agli utenti la possibilità di creare una pagina personalizzata indicando le informazioni corrispondenti ai loro interessi personali. In tale ottica, sono stati introdotti anche due livelli di difficoltà ("generale": rivolto agli appassionati di filosofia senza formazione accademica, e "esperti": per i filosofi universitari), oltre a circa 40 categorie tematiche che permettono di definire meglio il profilo. In questo modo, gli utenti potranno scegliere di postare, ad esempio, eventi nel campo dell'etica a livello di esperti, mentre nella sezione "logica, conoscenza, scienza", articoli di blog destinati ai non professionisti.

 

Philosophie.ch ha recentemente cambiato il suo aspetto. Perché?

Philosophie.ch ha sempre avuto due target di pubblico distinti. Da un lato, filosofi con una formazione accademica e che si interessano prevalentemente alle conferenze specializzate; dall'altro, filosofi senza formazione universitaria. La trasformazione di Philosophie.ch e dei profili utente permette all'utente di essere indirizzato verso contenuti che corrispondono ai suoi interessi, grazie ai colori e alla loro profondità (i colori chiari rappresentano contenuti generali, mentre quelli scuri rappresentano contenuti per esperti).

 

A che cosa corrisponde la distinzione dei colori rosso/verde/giallo?

I contenuti contrassegnati in rosso fanno parte del campo della filosofia teorica.

Quelli in verde appartengono al campo della filosofia pratica.

Il giallo indica le informazioni amministrative o gli annunci di articoli di giornale, eventi, nuove pubblicazioni o temi in rilievo di Philosophie.ch.

 

Vorrei pubblicare contenuti sul sito. Come posso farlo?

Grazie ai profili utente è possibile per tutti scrivere annunci e contributi di vario tipo su Philosophie.ch. La funzione "commenti" consente uno scambio interattivo tra utenti.

Ho bisogno di maggiori informazioni sulla protezione dei dati e le avvertenze legali.

Qui troverete tutte le informazioni sulla protezione dei dati e le avvertenze legali.

 

Posso scrivere io stesso annunci di eventi / offerte di lavoro / bandi e call for papers?

La redazione di annunci di eventi, offerte di lavoro, bandi e call for papers rimane riservata a organizzazioni e associazioni e non può quindi essere intrapresa da privati tramite il loro profilo utente. Tuttavia, potete creare gratuitamente un profilo ufficiale per la vostra organizzazione (o, ad esempio, il vostro caffè filosofico).

A tal fine, vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo: info@philosophie.ch.