Summer University al Performing Arts Forum (PAF)

·

    Performing Arts Forum (PAF) presenta la Summer University (SU). Si tratta di un evento che avrà luogo dal 7 al 28 Agosto 2023 a St. Erme, in Francia, a circa due ore da Parigi. 


    Si tratta di una residenza che apre le sue porte ad artisti, performers, filosofi e scrittori che potranno quindi condividere il loro lavoro e le loro ricerche. Il progetto nasce come evento legato alle cosiddette performing arts, ma da ormai qualche anno si è aperto alla filosofia anche come ricerca teorica fuori da contesti accademici.Il periodo riservato alla filosofia va dal 21 al 26 Agosto. 


    SU ha ospitato molti personaggi rilevanti della scena filosofica contemporanea come, ad esempio, Ray Brassier, Francesca Biagioli, Isabelle Stengers, Danielle Macbeth, Pete Wolfendale e Gabriel Catren.

    Quest’evento ibrido permetterà quindi agli ospiti di interagire con diverse forme di sapere pratico e teorico, gettando eventualmente anche le base per  future collaborazioni. 

    Ecco alcuni esempi di interventi che saranno presentati quest’anno: Mikkel Ibsen e Frida Sandström presenteranno una riflessione sulla nozione di deculturalizzazione di Carla Lonzi con riferimento in particolare all’arte prima di essere concettualizzata; Ties van Gemert si dedicherà alla nozione di astrazione nelle opere di De Stijl, mentre Matt Hare presenterà una discussione sul tempo logico in Cavaillès. 

    A breve il programma completo di quest’anno.

    Se interessati ad assistere, vi preghiamo di contattare contactpaf@gmail.com

    Troverete più informazioni qui: https://www.pa-f.net