Call for Papers

Sei sezioni in cerca d'autrice / autore - Philosophie.ch

Filosofia politica - Estetica - Etica e filosofia morale - Epistemologia e Filosofia della scienza - Logica - Filosofia teoretica

Sei sezioni in cerca d'autrice / autore

 

Filosofia politica - Estetica - Etica e filosofia morale - Epistemologia e Filosofia della scienza - Logica - Filosofia teoretica

 

In vista del lancio del sito in lingua italiana del portale, Philosophie.ch è alla ricerca di contributi riguardanti le aree disciplinari sopra indicate.

Saranno particolarmente benvenuti i contributi (papers, articoli, interviste o recensioni) che intersecheranno le aree succitate con altre aree d’interesse o d’indagine.

Non esitate!

 

Inviateci la vostra proposta ai seguenti indirizzi: ilaria.fornacciari@philosophie.ch; arianna@filobus.ch

 

Call for papers


Come portale online svizzero per la filosofia, riceviamo ogni mese più di 25'000 visitatori interessati alla filosofia. Questa ampia diffusione fa di Philosophie.ch la piattaforma ideale per incrementare la visibilità pubblica di un progetto di ricerca o di una nuova pubblicazione, oppure per far circolare la versione abbreviata di una presentazione su un argomento determinato, sviluppando così la propria capacità di comunicare attraverso un linguaggio chiaro ed accessibile.

La piattaforma promuove le attività di coinvolgimento dell'opinione pubblica su temi culturalmente rilevanti e la divulgazione scientifica ai non specialisti; aree di azione che non possono mancare nel curriculum di un ricercatore (o futuro ricercatore) di filosofia, rivestendo un’importanza crescente per i programmi di studio e di ricerca nazionali, europei ed internazionali.

Allo stesso tempo, il sito si propone come luogo di libero scambio di analisi e vedute, incoraggiando la presa di parola di autrici e autori non necessariamente legati al mondo accademico, attraverso l’attività di redazione e pubblicazione di articoli sui più svariati argomenti di interesse pubblico relativi alla riflessione ed all’attività filosofica.


Che siate interessate/i a mettere a frutto la visibilità del sito, oppure che abbiate un tema che vi interessa particolarmente e vogliate cimentarvi nell’esperimento della scrittura di un articolo, non esitate ulteriormente!

 

Inviateci la vostra proposta ai seguenti indirizzi: ilaria.fornacciari@philosophie.ch; arianna@filobus.ch

 

Indicate l’area tematica di riferimento del testo e tre parole chiave.

In seguito vi sarà assegnato un profilo utente attraverso il quale sarà possibile salvare gli articoli in modo indipendente. Dopo una revisione, gli articoli saranno pubblicati a partire dal mese di ottobre sulla nostra pagina.